TESSERE AUTOSOCCORSO |
Sono valide sino al 30 settembre dell'annata per cui è stato pagato il premio a soli euro 20. Affrettatevi ad acquistarle per non restare scoperti in caso di guasto od incidente alla Vs. auto.
L’autosoccorso prevede il trasporto dell’automobile che ha subito un incidente o un guasto sino alla più vicina officina in grado di eseguire la riparazione. La concorrenza massima del costo del trasporto è di €104; cifra ampiamente sufficiente a coprire qualsiasi trasporto su percorsi toccati da strade provinciali e comunali. In caso di trasporto richiesto su autostrade servite in esclusiva da altra Centrale Operativa, è necessario farsi consegnare la ricevuta del pagamento per il rimborso da richiedere alla società Pronto Assistance. E’ necessario comunque mettersi in contatto sempre con la Centrale Operativa pubblicata sulla tessera per avere le dovute istruzioni.
La copertura ha decorrenza dalle ore 24 del lunedì successivo alla sottoscrizione; è applicabile a tutti i motoveicoli ed autoveicoli di peso a pieno carico fino a 35 q.li.
Per la sola area del Comune di residenza dell’assicurato, e’ necessario pagare l’intervento dell’assistenza in caso di: foratura pneumatici, assenza di carburante nel serbatoio e batteria scarica. Se l’inconveniente accade al di fuori del comune di residenza o all’estero l’intervento e’ prestato in garanzia.
L’assicurazione garantisce l’autoveicolo che può essere condotto da chiunque.N.B. Formule similari di copertura sono acquistabili sul mercato ad almeno il triplo della tariffa a noi accordata.
CENTRALE OPERATIVA
L’assistenza è materialmente erogata, per conto della Società, dalla centrale operativa della Pronto Assistance Servizi, via Carlo Marenco 25, Torino, presso la quale opera la struttura organizzativa dell’assistenza, disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
1. DEFINIZIONI
— assicurato: la persona fisica iscritta al Somerset residente in Italia che ai sensi della presente polizza ha diritto ad usufruire dell’assistenza nella sua qualità di conducente o trasportato.
— codice personale: il codice che l’Assicurato deve citare alla Centrale Operativa per potere usufruire dell’Assistenza.
— luogo dell’assistenza: località ove si trova l’Assicurato, presso la quale la Società è chiamata ad erogare le coperture di assistenza.
— sinistro: ogni evento imprevedibile, che causi danni materiali e diretti al veicolo e che lo renda oggettivamente inutilizzabile o indispensabile.
società: Pronto Assistance S.p.A., compagnia di assicurazione e riassicurazione specializzata nel Ramo Assistenza.
veicolo: l’autovettura ad uso privato, il camper, il motociclo di proprietà dell’Assicurato o dati in delibera di peso complessivo inferiore a 3.500 chilogrammi. Il rimorchio identificato da targa propria di proprietà dell’Assicurato.
|
|
|
|
|